sabato 8 agosto 2015

Rilasciato Edraw Max v.6.5 per Creare Diagrammi di Flusso e Organigrammi

Non so se siete coloro che come me hanno bisogno per le mie conferenze e docenze di realizzare  diagrammi di flusso organigrammi e flowchart di ogni tipologia

Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con  Edraw Max, e apprezzo l'uscita della versione 6.5 che presenta notevoli miglioramenti rispetto alla versione finora utilizzata: la 6.0. 

Oltre all'ottimizzazione dell'interfaccia sono stati aggiunti circa 150 oggetti nella libreria che consentono di rappresentare al meglio (anche graficamente) diagrammi di rete, diagrammi UML e flowchart di vario genere. 

La nuova versione di Edraw Max quindi presenta adesso ben 5000 simboli vettoriali e permette di creare un'ampia gamma di diagrammi utilizzando modelli, forme, esempi di progetti già pronti e un'interfaccia ancora più semplice e intuitiva. 

Per chi non conoscesse il prrogramma, dirò solo che l'interfaccia è adesso molto simile a quella di MS Office, dunque semplice da imparare e usare: per chi per chi già usa i programmi MS Office non ci saranno problemi a usare anche Edraw Max. 

Altro punto di forza di Edraw Max 6.5 è la sua flessibilità. È possibile importare i file XML di Visio, nonché una vasta varietà di formati grafici, e i progetti che si creano in Edraw Max possono essere esportati in qualsiasi formato grafico, stampati con pieno supporto WYSIWYG, o anche condivisi tramite un file eseguibile standalone. 



Testata da Marco Grappeggia 


Nessun commento:

Posta un commento