domenica 12 agosto 2012

LA REALTA' AUMENTATA PER SOMMELIER

Ho recentemente provato Arwine. Si tratta di una applicazione per smartphone e tablet (android e IOS) che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per informare, comunicare ed emozionare il cliente sulle caratteristiche del vino di riferimento.



Vedo notevoli vantaggi dal punto di vista marketing.  I clienti possono vivere una esperienza unica nel suo genere, ricevendo tutte le informazioni utili sul vino, sull'azienda, eventuali abbinamenti direttamente dal Sommelier.
Inoltre possono esserci vantaggi anche  per le aziende partecipanti al progetto come aziende produttrici di vino, la GDO, i singoli distributori, le grosse enoteche, rinomati ristoranti, etc. 

In partcolare chi decidesse di investire su ARwine, l'app potrà essere utilizzata anche come uno strumento di ricerche di mercato e Social Media Marketing. 

Il sistema infatti potrà fornire a tutti gli operatori della filiera informazioni utili in termini di dati, del tipo: numero di utenti che hanno visualizzato il prodotto in Realtà Aumentata, ma soprattutto da dove e confrontarli con le relative vendite, e tante altre informazioni. 

L'applicazione è possibile scaricarla sia nel market di android che di IOS. 


 Sito web: www.arwine.it

Postato da Marco Grappeggia 

Nessun commento:

Posta un commento