giovedì 20 settembre 2012

CENTRO DI TRASLAZIONALE DI MEDICINA GENERATIVA - PRIMO ESEMPIO IN ITALIA DI COLLABORAZIONE PUBBLICO E PRIVATO NEL SETTORE DELLE CELLULE STAMINALI - INVITO CONFERENZA STAMPA

In un periodo nel quale da più parti si sottolinea la necessità che il sistema universitario dialoghi maggiormente con il mondo imprenditoriale anche al fine di studiare, progettare e proporre soluzioni in grado di incontrare le richieste di cure innovative il Rettore dell’Università di Torino, prof. Ezio Pelizzetti, presentala Convenzione per la creazione del Centro traslazionale di medicina rigenerativa, promossa dall’Università di Torino e da Fresenius Medical Care.

 Primo esempio in Italia di collaborazione tra pubblico e privato nel settore della ricerca nell’utilizzo di cellule staminali per la ricostruzione di organi compromessi.

L’incontro si terrà Lunedì 24 settembre 2012 ore 11.00 Salone del Rettorato Università di Torino, Via Verdi , 8 - Via Po, 17

Interverranno: Prof. Ezio Pelizzetti - Rettore Università di Torino Prof. Ezio Ghigo - Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Torino Dott. Angelo Lino Del Favero - Direttore Generale Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino Ing. Emanuele Gatti, Responsabile Emea FMC. -- Staff Comunicazione e Stampa Università degli Studi di Torino Resp.


Comunicato da Eva Ferra  E-Mail: ufficio.stampa@unito.it


Postato da Marco Grappeggia 

Nessun commento:

Posta un commento