domenica 6 settembre 2015

SI CONCLUDE LA PRIMA EDIZIONE DI ALTEA FEDERATION CUP

Con la tappa di Bologna volge al termine il torneo golfistico che ha coinvolto decine di appassionati sui principali campi del Nord Italia. Ad ottobre la finalissima



Poco più di 300 chilometri dividono il Golf Club La Mandria di Torino dal Golf Club Le Fonti di Bologna, scenario dell’ultima tappa dell’Altea Federation Cup 2015 (www.alteanet.it/DEM/AlteaFederationCup2015/index.html). Sul percorso emiliano, dove Altea Federation è presente con le sedi di Bologna, Maranello e Fidenza, va in scena l’appuntamento finale della prima edizione del torneo organizzato da Altea Federation che ha portato sui campi del Nord Italia la passione per il golf, che va di pari passo con il rispetto per la natura e l’ambiente. Centinaia di appassionati si sono sfidati sui tracciati del Golf Club Milano a Monza, del Golf Des Iles Borromeès di Brovello Carpugnino e del Golf Club La Mandria e si apprestano a partecipare alla gara di Bologna che preclude alla finalissima del 2 ottobre ospitata ancora dal Golf Des Iles Borromeès.

Il percorso che attende i golfisti è composto da 18 buche e si estende per un totale di 6,5 chilometri. Il parco è inserito nella suggestiva valle del Torrente Sillaro, caratterizzata da un microclima particolarmente mite e salubre, in prossimità della località di Castel San Pietro Terme. Grazie all’Altea Federation Cup qui si incontreranno tradizione e innovazione, passione e futuro in un contesto che vedrà convivere il verde della natura con due importanti tecnologie. 

Tecnologia a servizio dell’ambiente

La prima è il frutto delle politiche di Corporate Social Responsibility della Federazione che prosegue la sua collaborazione con Ecoway. Attraverso la partnership sarà possibile sopperire alle emissioni di CO2 prodotte dai veicoli utilizzati dai partecipanti per raggiungere l’impianto, attraverso il pagamento di crediti VER che porteranno alla riforestazione del territorio italiano.

La seconda riguarda il supporto dei Surface 3 e Surface 3 Pro di Microsoft per la registrazione dei golfisti e la raccolta dei dati, attraverso la semplicità di un tablet che si trasforma in pochi istanti in un piccolo notebook completo di tastiera e pennino capacitivo.

“Con Altea Federation Cup mettiamo in campo gli obiettivi già raggiunti ed espressi nel Bilancio di Sostenibilità 2014 e che continuiamo a perseguire nell’anno in corso. Da sempre le singole confederate intraprendono azioni di responsabilità sociale concrete, che si traducono in un business capace di preservare il territorio, riducendo l’impatto ambientale e favorendo un approccio più coerente e rispettoso alle possibilità che la natura ci offre” – ha dichiarato Andrea Ruscica, Presidente di Altea Federation.

Altea Federation: la forza è nel gruppo

Le 9 aziende consociate sono in grado di fornire ai clienti il know-how necessario per intraprendere la traghettata verso i lidi del digitale portando con sé tutto il bagaglio di conoscenze assimilate nell’era “analogica”. Alta Federation unisce esperienze e competenze con un approccio integrato su persone, sistemi ed organizzazione. Altea, System Integrator in continua crescita da oltre 20 anni; Alterna, anima Microsoft della Federation; Altea IN, dedicata alle soluzioni Infor; PLM Systems, specialista del Product LifeCycle Management; Altea UP, dal 2016 nuovo partner per l’offerta gestionale SAP; Helianthos, focalizzata su Consulenza Organizzativa e Direzionale; Briefing, centro di competenza per SAP CRM; Eurodesk, per servizi continuativi multilingua e H24; AppForGood, Digital Company per progetti di trasformazione.

Appuntamento alla finalissima: il 2 Ottobre al Golf Des Iles Borromeès!

La filosofia di Mediolanum Private Banking, divisione di Banca #Mediolanum dedicata ai clienti di alto profilo, si basa sull'importanza di costruire un rapporto molto personale con i Clienti. Quello che ogni nostro Private Banker desidera è creare con il Cliente un rapporto esclusivo e privilegiato, fatto di attenzioni particolari, costante miglioramento dei servizi, risposte professionali ad ogni sua esigenza. Una relazione in cui il fattore umano gioca un ruolo importantissimo. 

www.mediolanumprivatebanker.it.

MFConsulting è un gruppo giovane e dinamico, formato da professionisti che, dopo una decennale esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni e dell’ ICT, dal 2006 è diventata il partner affidabile di molte aziende italiane.


Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione , informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. Inoltre, da oltre 15 anni, l’azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer. http://www.microsoft.com 

Collegati al sito Altea oppure contattaci per scoprire come partecipare 

AlteaCommunication@alteanet.it Rif. Valentina Bonetto – Mob. 333 6087759


Per vivere in diretta l’appuntamento Altea con il golf, iscriviti al Gruppo Facebook AlteaFederationCup , segui tutti gli aggiornamenti su Twitter con #AlteaFedCup e collegati ai nostri Social Channel 


About Altea

ALTEASpA, in continuo sviluppo da oltre 20 anni, opera al fianco di aziende industriali e di servizio, basando la propria Vision su Innovazione e Sostenibilità. ALTEA è un System Integrator con un approccio a 360° lungo le direttrici Persone, Sistemi, Organizzazione. Ha sviluppato forti Partnership con i principali Vendor internazionali SAP, Microsoft e Infor, e ha ampliato il proprio portafoglio di offerta attraverso un modello federativo, che unisce le società ALTERNA, PLM Systems, BRIEFING, CYRIUS2 ed HELIANTHOS sotto un unico modello organizzativo. 

Nessun commento:

Posta un commento